Categorie
Blog

Applicazioni per viaggiare con lo yacht

L’impatto della tecnologia ha stravolto tutti i settori, alcuni rendendoli molto più user friendly, come quello nautico. Grazie agli smartphone, tablet e via dicendo, è possibile avere informazioni difficili da reperire e sono numerose le applicazioni per viaggiare con lo yacht. 

Solcare per il mare non è mai stato così facile come in questo periodo, con le varie app disponibili sui vari store principali che possono aiutare in qualunque momento. Attualmente sono disponibili più di 60 milioni di applicazioni per quanto riguarda la navigazione e, visto che i dettagli fanno la differenza specialmente su uno yacht, ci sono diversi programmi ideali per tutti gli appassionati. 

Chiunque voglia salire su una qualsiasi imbarcazione deve essere a conoscenza del meteo, in maniera da incontrare meno problemi possibili e pianificare facilmente il proprio itinerario. Per questa ragione, una delle migliori applicazioni per le previsioni è sicuramente YachtWeather, che facilmente permette di studiare un percorso favorevole in particolare per chi adora effettuare lunghe traversate, inoltre l’applicazione è utile per gli tutti gli appassionati degli sport acquatici. L’app include informazioni in tempo reale su diversi fattori, come la temperatura, la direzione e la velocità del vento, il rischio di possibili tempeste, umidità, lunghezza delle onde e molto altro ancora. 

Se siete in mare aperto e state cercando l’imbarcazione di qualche amico, l’app Ship Finder è l’ideale. Tramite questo software infatti si può scoprire in tempo reale quali navi sono in mare – grazie ad un radar virtuale – e individuare le numerose mappe dettagliate delle centinaia località di tutto il mondo. In pochi secondi infatti si può scoprire contemporaneamente in che acque si sta navigando e soprattutto con chi, e Ship Finder può diventare utile anche in caso di pericolo per richiedere soccorso. Panoramio invece è un’altra applicazione molto utile per viaggiare con lo yacht, visto che con il suo infinito archivio fotografico permette con pochi passaggi di pianificare lunghi viaggi, in base alle proprie preferenze. Con quest’app si possono scoprire tutte le informazioni necessarie dei luoghi da visitare, in più grazie ai vari articoli di Wikipedia presenti, si potrà venire a conoscenza di ogni minimo dettaglio della storia e della cultura delle mete. Con Panoramio potete anche condividere con gli amici o altri appassionati tutte le informazioni di cui si viene a conoscenza e con pochi click si potrà pianificare il proprio viaggio oltre che diffondere le proprie conoscenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *